Le radici sono altrettanto importanti della chioma per la salute della pianta; la metafora vale, oggi più che mani, anche per gli edifici e le strutture costruite che necessitano di un’attenta pianificazione e un’ancor più accurata realizzazione dei sottoservizi per poter espletare al meglio la loro funzione. A questo, nel gruppo CARBA, si dedica la divisione Underground che realizza tutte le strutture e le reti che corrono al di sotto del livello del suolo, sia a livello di singolo edificio sia a quello urbano. Le realizziamo con due obiettivi principali: massimizzare la durata nel tempo, semplificandone la manutenzione ordinaria e straordinaria. Bassi costi di gestione e qualità dei manufatti, infatti, significano risparmi nei costi di TCO per soggetti privati, multiutility e Enti pubblici.
Il complesso dei sottoservizi che sono destinati a gestire l’acqua, una delle risorse destinate a diventare sempre più preziose, è di fondamentale importanza per la vita di complessi industriali, edifici residenziali, strutture commerciali e, più in generale, per le nostre città.
É per questo che lavoriamo con logica di collaborazione con i progettisti e i fornitori dei manufatti per consegnare reti di adduzione e di raccolta ben costruite, utilizzando solo componenti di prima qualità. Qualità, infatti, è sinonimo di durata nel tempo, un obiettivo fondamentale per chi costruisce per il futuro.
Realizziamo acquedotti (anche di grande sezione), fognature sia comparti residenziali sia per aree industriali, vasche di laminazione d prima pioggia, bacini di raccolta e, in generale, strutture destinate ad ospitare i servizi di gestione e controllo di acquedotti o reti di raccolta. Ovunque ci sia da gestire dell’acqua (senza disperderla e sprecarla), CARBA c’è.
Gli impianti produttivi moderni necessitano di una gamma davvero molto ampia di sottoservizi; non si tratta più di realizzare solo le tradizionali reti di adduzione e raccolta acque, di riscaldamento o di energia elettrica.
Le esigenze di una struttura industriale richiedono reti di trasmissione dati per le macchine utensili ben disegnate e realizzate, reti per impianti di raffreddamento, linee per il trasporto e distribuzione degli olii, sottostrutture destinate ad ospitare in sicurezza macchinari industriali pesanti e ad alto impatto vibrazionale.
Il tutto integrato in un progetto armonico, supportato da una realizzazione esperta che tenga conto di ogni dettaglio, conosca le problematiche applicative in modo da prevenirle e, in caso, si verifichino imprevisti, risolverli in sinergia e collaborazione con tutti i soggetti coinvolti nel processo produttivo.
Per costruire un capannone industriale, ci vuole esperienza, un’esperienza che, come gruppo CARBA, abbiamo maturato sul campo, in ogni aspetto, dalla posa dei sottoservizi fino a quella dei pavimenti industriali e, all’esterno, alla realizzazione di piazzali in ogni tipo di materiale.
Carba segue le seguenti fasi della ideazione, progettazione e realizzazione per ottenere una collaborazione con la Committenza al 100%.
Controlliamo ogni aspetto della filiera, dalla fornitura degli inerti e dei calcestruzzi, la cui qualità è garantita dalle nostre cave e dai nostri impianti, compreso il trasporto
Con anni di lavoro sul campo, lavoriamo con i nostri committenti in ottica di problem solving che ci consente di raggiungere velocemente i migliori risultati
I nostri lavori sono vidimati da rigide procedure di controllo che certificano che ogni nostro cantiere sia portato a termine con i più alti standard qualitativi
Carba ha costruito un nuovo tratto di fognatura per la raccolta delle acque reflue al servizio di un importante zona industriale nei comuni di Fornovo San Giovanni e Mozzanica.
Via Bergamo, 24 – 26029 – Soncino – (CR)
Telefono: 0374 84148 | Fax: 0374 84148
E-mail: info@carbasrl.com | PEC: carbasrl@gigapec.it
Partita IVA e Codice fiscale: 03211570167
Iscrizione registro delle imprese di CR numero: 03211570167
REA N: 197789 – CR
Capitale sociale: 1.000.000,00 i.v. © 2022
Cookie & Privacy
Reclami/segnalazioni