Carba s.r.l.

Il sogno di una vita

Avevo 24 anni, nel 2005, quando è nata CARBA; l’azienda è stata fondata da tre soci, oltre a me, mio padre (Matteo Carminati) e Lorenzo Bassi, titolare di Megabeton. Da qui il nome dell’impresa (CARBA è l’acronimo dei cognomi dei fondatori Carminati e Bassi); pur essendo all’epoca giovane, avevo già maturato un’importante esperienza di cantiere e Bassi ha creduto in me, investendo nelle creazione della nuova impresa e dotandola delle risorse finanziarie necessarie per affrontare il mercato con le MIGLIORI TECNOLOGIE DISPONIBILI.

Mauro Carminati
Amministratore Delegato

Mission

Operare nel segmento delle costruzioni garantendo sempre la massima qualità realizzativa, tutelando l’ambiente e la sicurezza operativa, grazie a continui investimenti in formazione e innovazione tecnologica di processo e prodotto.

Vision

Crescere al fianco dei nostri clienti, contribuendo a costruire le infrastrutture per un Paese in cui la Qualità e la Durabilità delle opere sia un tassello essenziale alla base della crescita economica e del successo imprenditoriale.

Contattaci per maggiori informazioni

I Nostri mezzi

Il mezzo giusto per ogni cantiere

Sicurezza, efficienza e compatibilità ambientale in flotta

Il ruolo della manutenzione

L’intero parco macchine di CARBA viene sottoposto con regolarità a interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in modo da garantire il massimo livello di uptime dei macchinari.

La manutenzione contribuisce anche a ridurre le emissioni inquinanti delle nostre macchine operatrici, prevenendo eventuali dispersioni di oli nei nostri cantieri.

Tutti i materiali di sacrificio (oli esausti, ricam- bi, componenti sostituiti) vengono smaltiti secondo le più rigorose procedure di legge.

Nella nostra officina di manutenzione e sui nostri piazzali poniamo particolare cura a evitare ogni dispersione in ambiente di materiali potenzial- mente inquinanti, così come siamo attenti alla prevenzione e al controllo del nostro impatto am- bientale sui cantieri in cui operiamo, rimuovendo quotidianamente ogni residuo di lavorazione.

Aggiornamento costante

In CARBA, provvediamo regolarmente all’aggiornamento dei mezzi che compongo- no il nostro parco macchine sia quelli che lavorano in cantiere sia quelli che si devono spostare sulla viabilità pubblica.

Operiamo anche per ridurre costantemente l’impatto inquinante dei nostri mezzi, inseren- do in flotta macchine operatrici e autocarri con motorizzazioni in regola con le più stringenti normative antinquinamento (Euro 6 per i cami- on e Stage V per le macchine operatrici).

Impieghiamo inoltre sistemi innovativi, come la localizzazione GPS in continuo dei nostri autocarri dedicati al trasporto materiale, per poter ottimizzare i percorsi e ridurre i tempi di trasporto in modo

da abbattere le emissioni inquinanti in atmosfera e, contemporaneamente, mini- mizzare i disagi per gli abitanti delle zone circostanti ai nostri cantieri.

17+

Anni di esperienza

100

Persone assunte

1000000i.v.

Capitale sociale

193mila

Ore di lavoro all'anno

dicono di noi

Le opinioni dei clienti contano!

Per questo abbiamo scelto fornitori come Carba, dato che l’impresa di Mauro Carminati ci aveva già dimostrato negli anni la propria affidabilità. Una affidabilità confermata anche in questo cantiere, consegnato in assoluto rispetto al cronoprogramma che avevamo stabilito al momento della commessa.

Francesco Avogadri

Titolare azienda Avogadri
Con loro non perdiamo tempo prezioso, si privilegia appunto la risposta pratica allo scontro procedurale e questa è una caratteristica che, anche personalmente, apprezzo moltissimo e non è assolutamente comune fra le imprese che operano nel segmento del collettamento delle acque.

Davide Magoni

Responsabile tecnico di Cogeide
La scelta di incaricare Carba per la gestione di un cantiere per noi fondamentale come quello del nostro nuovo polo produttivo si basa su due fondamentali riflessioni: la loro capacità di gestire il cantiere in assoluta autonomia, superando eventuali problematiche (anche amministrative e burocratiche di ogni tipo) senza pesare sulla nostra struttura e il loro livello di qualità esecutiva che è indubbiamente molto alto.

Francesco Palladini

Titolare azienda Farcoderma
Abbiamo assistito Carba con il nostro laboratorio mobile presente direttamente sul cantiere (verifica sul posto di temperature e miscela) dove l’azienda di Mauro Carminati, devo essere sincero, ha lavorato davvero molto bene per quel che riguarda la stesa e tutte le lavorazioni di cantiere, concordando con la Direzione Tecnica nuove procedure di stesa (dimostrandole fattivamente), più efficienti rispetto a quelle utilizzate fino ad allora dall’Autodromo.

Claus Dolci

Amministratore delegato - Sias

Via Bergamo, 24 – 26029 – Soncino – (CR)
Telefono: 0374 84148 | Fax: 0374 84148
E-mail: info@carbasrl.com | PEC: carbasrl@gigapec.it
Partita IVA e Codice fiscale: 03211570167

Iscrizione registro delle imprese di CR numero: 03211570167
REA N: 197789 – CR
Capitale sociale: 1.000.000,00 i.v. © 2022 
Cookie & Privacy
Reclami/segnalazioni