Con il nostro nuovo impianto di produzione per il conglomerato bituminoso, [CARBA] fa un’ulteriore, deciso, passo avanti nella filosofia di fornitore chiavi in mano di servizi per la costruzione di infrastrutture.
L’impianto, progettato e prodotto da [Marini], e quindi 100% italiano, ci consentirà di controllare l’intera filiera di fornitura (anche considerando che gli inerti arrivano dalla nostra cava di proprietà), assicurando ai nostri clienti una qualità elevatissima, dalla materia prima fino al prodotto finito.
Non solo, producendo in house il nostro conglomerato sarewmo ancora più certi di poter rispettare i cronoprogrammi, un elemento questo che è da sempre un vanto per [CARBA].
Il nuovo impianto ci consente anche di ridurre significativamente l’impronta ambientale dei nostri cantieri; questo è un aspetto fondamentale per [CARBA] che mette a disposizione dei propri clienti un ecosistema produttivo pensato per ridurre al minimo le emissioni di inquinanti in atmosfera e il consumo di materie prime vergini.
L’impianto ci consente di produrre mix design estremamente performanti, utilizzando percentuali importanti di asfalto riciclato che possono arrivare al 50%.
Non solo: la produzione dell’asfalto in house ci consente di ridurre drasticamente i trasporti necessari per movimentare il materiale, con ulteriori importanti impatti sulla calmierazione delle emissioni di Co2 dei nostri camion.
Priopro per garantire che la produzione avesse l’obiettivo di massimizzare l’obiettivo di utilizzare più fresato possibile (che richiede tempi di mescolazione più lunghi), abbiamo investito in un mescolatore maggiorato da 2.500 kg, che abbiamo sostituito a quello standard che di solito monta questo impianto, da 2.000 kg; in questo modo allunghiamo i tempi di ciclo standard senza concedere nulla in fatto di produttività che si attesta a 160 t/ora.
La tecnologia EvoDryer di [Marini], inoltre, ci consente di abbattere non solo le emissioni in atmosfera, ma anche gli odori, semplificando le operazioni di manutenzione e pulizia dell’impianto. Il Kit di gestione della rotazione e della temperatura dei fumi, ottimizza, infine, l’efficienza dello scambio termico, con considerevoli risparmi in fatto di consumi ed emissioni.
L’impianto per la produzione di conglomerati bituminosi Marini Top Tower 2000P, situato presso la nostra sede di Soncino , è un esempio di investimento sulle BAT (Best Available Technologies) con l’obiettivo di ridurre impatto acustico, consumi e abbattere drasticamente le emissioni in atmosfera, per garantire al massimo il rispetto della salute degli operatori e la massiam tutela degli edifici residenziali che sorgono nelle vicinanze.
Via Bergamo, 24 – 26029 – Soncino – (CR)
Telefono: 0374 84148 | Fax: 0374 84148
E-mail: info@carbasrl.com | PEC: carbasrl@gigapec.it
Partita IVA e Codice fiscale: 03211570167
Iscrizione registro delle imprese di CR numero: 03211570167
REA N: 197789 – CR
Capitale sociale: 1.000.000,00 i.v. © 2022
Cookie & Privacy
Reclami/segnalazioni